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Guida seo – Link Building

Questo articolo conterrà le informazioni per una corretta gestione dei link in ingresso e uscita.

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Link Building

SEO

La costruzione dei links, soprattutto in entrata, definiti “inbound links” è fondamentale. E’ vero che quando si scrive un articolo o si redige una pagina web, è fondamentale offrire opportunità di approfondimento al visitatore. Ma di gran lunga più importante è avere dei link in entrata.

I Motori di Ricerca mostrano le pagine web nei risultati in base a determinati fattori. E’ certo che i termini di ricerca devono essere presenti in quel sito mostrato, più specificamente in quella pagina offerta come risultato. Ma è anche vero che molti siti e molte pagine internet, non solo sono simili, ma presentano gli stessi termini che il navigatore digita durante una ricerca.

Allora ecco che gli esperti di Google, dopo anni di studi e variazioni, sono giunti alla conclusione che i link giocano una fondamentale partita per il posizionamento dei contenuti all’interno del Motore di Ricerca.

Quindi, se abbiamo rispettato la maggior parte delle regole SEO principali, dobbiamo fare in  odo che il nostro sito riceva approvazione da altri siti. Dobbiamo costruire dei collegamenti da altri siti al nostro, sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo.

Attenzione alle Directory

Directory sono sorte per categorizzare i siti. Esse aiutano i Motori di Ricerca. E offrono molti spunti per gli stessi, perché forniscono indicazioni utili. E sono utili anche ai siti perché forniscono collegamenti di valore. Ma spesso o quasi sempre i proprietari dei siti o i Seo, le usano per i link in entrata. Infatti, negli ultimi anni i Motori di ricerca, soprattutto Google, hanno tolto dal conteggio del punteggio dei contenuti, le Directory.

Il mio parere è che alcune buone Directory siano ancora considerate. Dunque bisogna stare attenti a non esagerare con le iscrizioni.

Link a pagamento

Da escludere link a pagamento. Google intercetta e riconosce quelle comunità sorte per scambiare e/o vendere link. Di solito, in questi casi, i siti sottostanti non sono neanche di buona qualità.

Buona Link Building

Per realizzare una buona Link Building, è necessario che si lavori bene, che si offra del valore al sito e al contenuto che il navigatore consulta. Che si offrano degli spunti e degli approfondimenti ad altri siti, senza aver paura di perdere l’attenzione del navigatore.

Quando si inserisce il link si rimanda il navigatore ad un altro contenuto in un’altra scheda. Se il navigatore va su un’altra scheda per consultare una pagina che abbiamo segnalato noi, la sua nuova scheda, sarà a fianco alla nostra scheda e il navigatore potrà tornare a leggerci nel giro di pochi minuti. E comunque si ricorderà di noi se i nostri consigli gli saranno stati utili.

Alcune indicazioni di valore

 - Scrivere contenuti nel Blog aziendale che altri vogliono consultare creando collegamento, link.

- Creare contenuti visuali. Le immagini e i video sono fondamentali e attraggono l’attenzione degli utenti.

- Lanciare prodotti innovativi. Le persone si ricordano che da noi possono avere info per stare al passo coi tempi se non anticiparli

- Permettere agli utenti di commentare attraverso aree di commento, permettere di dare pareri. Ma controllare che non ci siano intrusioni sgradite di spammer o personaggi che vogliono fare i loro interessi o causarci problemi.

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