Chiamaci per una consulenza seo gratuita: 0735.581849

Russia e Germania sulla Riviera Adriatica

Russia e Germania sulla Riviera Adriatica

L'interesse dei paesi dell'est Europa nei confronti della riviera adriatica oramai è assodato da un po' di tempo. Nell'ultimo anno però, sono emersi dei numeri che vanno a dare un'entità a quest'importante Turismo proveniente prevalentemente da Russia e Germania.

Della Riviera Adriatica possiamo identificare alcune cittadine maggiormente gettonate. Approfondisci:

Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto.

Giusto per dare alcuni numeri precisi: nell'anno 2013 sono stati registrati circa 1 milione di pernottamenti di turisti Russi, ed oltre 800 Mila di turisti Tedeschi, numeri da capogiro aumentati in volume anche dalle iniziative intraprese dalle regioni Marche ed Emilia Romagna.

Turismo Europeo

Se in Italia c'è crisi infatti, in Germani e Russia proprio no; visto che il turismo è tale perché il turista spesso viene dall'estero, è facile capire quale possa essere la svolta per un esercizio commerciale in Italia: una buona e mirata pubblicità all'estero.

Come fare pubblicità in Russia e Germania e aumentare così i propri clienti? E' semplice, impostando una campagna mirata e un posizionamento SEO del proprio sito web, volto ad una clientela di quelle zone.

Tramite Web Major potrete orientare la vostra attività commerciale (Hotel, Agriturismo, ristorante, camping, etc..) verso questo mercato che è in continua espansione e che comprende centinaia di persone con disponibilità economiche significative. Il turisti russi infatti vantano il record - tra i turisti internazionali - di maggior propensione alla spesa, risultando i turisti più ricchi che frequentano l'Italia, con una spesa media giornaliera di 200€ solo per il soggiorno, spese di shopping escluse.

Cavalcare l'onda di questo turismo può essere la soluzione giusta per la tua attività, approfittane!

Chiedici una consulenza SEO GRATUITA